Ancora un riconoscimento per le “doti poetiche” degli alunni dell’IIS “Della Corte Vanvitelli”!

Il giorno 26 maggio, presso il Comune di Cava dei Tirreni, si è svolta la premiazione della prima edizione del concorso nazionale di poesia, prosa ed arti visive “LA LIBELLULA”, ideato e realizzato dall’associazione “Amici di Lola”.

Nella sala del Comune che normalmente ospita le riunioni del Consiglio Comunale ed alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione citata, nonché dell’attore Alessandro Preziosi, il prof. Franco Bruno Vitolo ha condotto la cerimonia di premiazione alla presenza di un pubblico numeroso ed attento che ha calorosamente applaudito alla lettura delle poesie di Lola D’Arienzo con cui si è dato inizio alla manifestazione e, poi, delle opere dei concorrenti premiati dalla giuria.

Il tema del concorso era “Resilienza: la risalita dopo la caduta” e per il settore poesie ha concorso l’alunna della I A, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing della nostra scuola, Lucia Pisacane che ha interpretato il tema proposto con una poesia intitolata “La resistenza delle donne”; uno scritto fatto di riflessioni, pensieri e sentimenti messi in rima per ricordare la silenziosa resistenza di tante donne contro discriminazioni, violenze e diritti negati.

Complimenti, dunque, all’autrice che ha saputo trattare temi difficili ed impegnativi con la levità dei suoi quattordici anni e che ha saputo, scrivendo con il cuore, oltre che con la penna, meritare la menzione speciale della giuria.