L’elettrotecnica si occupa di tutta la filiera per la produzione e la trasformazione dell’energia elettrica e assieme all’elettronica crea strumenti che trovano applicazione in moltissimi settori, come ad esempio nelle telecomunicazioni, nell’informatica, nella clinica medica e nella robotica.

Le competenze specifiche dei diplomati rendono possibile uno sbocco nel lavoro autonomo, soprattutto nelle attività tradizionali di installazione e manutenzione di impianti industriali. 

L’opzione biomedicale darà la possibilità ai diplomati di inserirsi nelle realtà operative, produttive e gestionali del settore medico (industrie di progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi elettronici o di apparecchiature e software riguardanti i sistemi medicali). 

Potrà operare, inoltre, presso aziende farmaceutiche o biomediche  e presso le aziende ospedaliere pubbliche e private come tecnico per la gestione e la manutenzione degli impianti elettrici, elettronici e di protezione dalle scariche atmosferiche e delle apparecchiature elettromedicali. 

 

Quadro orario