Profilo professionale
Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Sbocchi professionali - Accedere a qualsiasi facoltà universitaria - Operare in azienda nei settori: finanza, amministrazione, marketing - Trovare impiego in studi di progettazione, in pubbliche ammministrazioni o in attività imprenditoriali autonome - Muoversi in ambiente economico-aziendale automatizzato con capacità progettuali

 

Quadro orario SIA Sistemi Informativi Aziendali Quadro orario AFM - Amministrazione Finanza Marketing