immagine non displonibile

Educazione e nuove strategia contro illegalità e mafie" è il titolo della formazione docenti organizzata da Libera Campania per l’anno scolastico 2019/2020. Un percorso fortemente centrato su laboratori e dedicato alle pratiche e alle tecniche non formali.

La scadenza per le iscrizioni è fissata per martedì 10 settembre. Mancano pochi giorni.

Cosa

Educazione e nuove strategia contro illegalità e mafie

Laboratori e nuove pratiche didattiche a scuola per contrastare violenze e mafiosità è il titolo della formazione dedicata ai docenti promossa da Libera Campania.

Modalità di formazione

Un percorso fortemente centrato su laboratori e dedicato alle pratiche e alle tecniche non formali.

La formazione si svolgerà in 6 sessioni di incontri e laboratori: 5 appuntamenti pomeridiani di 4 ore e 1 giornata conclusiva di 10 ore. Il percorso di formazione fornirà contenuti e riflessioni condotte da studiosi e ricercatori, pedagogisti e attivisti delle reti antimafia, operatori ed educatori.

Il corso è pagabile con la carta del docente con una quota di 130 euro o anche senza utilizzarla tamite pagamento durante il corso.

È possibile partecipare dopo aver effettuato l'iscrizione tramite la piattaforma on line S.O.F.I.A.; http://www.istruzione.it/pdgf/adeguati.html
o compilando il form in basso.

Si tratta di momenti diversi indirizzati a docenti che intendono approfondire le tematiche del riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata e della memoria delle vittime innocenti di mafia attraverso la pratica di tecniche e metodi innovativi e non formali.

Leggi i programmi completi su http://www.liberacampania.it/video/648-formazione-docenti