Con “Narciso, l’amore di sé al tempo di internet”, martedì 27 marzo, si è concluso il progetto “Miti di ieri, questioni di oggi” tenutosi  nell’Auditorium dell’IIS Della Corte -Vanvitelli”.

Dopo i ringraziamenti da parte della Dirigente scolastica prof.ssa Franca Masi per la validità di quest’iniziativa di attualizzazione dei  miti greci nella realtà giovanile, la referente del progetto prof.ssa Antonella Galdi ha espresso soddisfazione del risultato raggiunto con un’attiva collaborazione degli alunni di tutti gli indirizzi.

Partendo dal mito di Narciso la classicista Jolanda Capriglione, docente dell’Università della Campania, direttore della Società Filellenica Italiana ha riflettuto sulle possibili interpretazioni del mito e sull’importanza della conoscenza senza avere paura di affrontare le ombre, che ci rendono vittime di  noi stessi, attraverso false immagini di sé.

A completare la riflessione il dottor Pasquale Lupo, evidenziando l’importanza della conoscenza di sé  stessi per relazionarsi con gli altri.

La serata si è conclusa in un clima festoso e gioioso grazie all’esibizione, con una danza greca, delle alunne del biennio indirizzo turistico, accompagnate e preparate dalla docente Paola Guarino.