Un’iniziativa di alto valore morale e sociale ha coinvolto gli studenti del terzo e quarto anno del nostro istituto il 4 maggio scorso, con un incontro formativo sul “Progetto Martina-parliamo ai giovani dei tumori” organizzata dai Lions Club Cava de’Tirreni-Vietri sul Mare.

Il Progetto Martina è un service nazionale che coinvolge tutti i distretti italiani, per informare e educare i giovani a nuovi stili di vita e all’alimentazione corretta, con  incontri formativi volti a “Informare e Educare i giovani ad avere più cura della loro salute”.

Dopo i saluti della Dirigente prof.ssa Franca Masi, della referente prof.ssa Gabriella Rotondo e dell’avvocato Marcello Murolo presidente dei Lions Club Cava-Vietri, sono intervenuti i medici specialisti Anna Maria Cascone, Antonio Santoriello, F.Apicella, Francesco Ragni che hanno informato i giovani sulla necessità di agire insieme per la lotta ai tumori e  innanzitutto di assumere un atteggiamento consapevole e responsabile. “Il tumore non è un male inguaribile.

E’ importante conoscere il nostro corpo,dialogarci e agire sulla prevenzione”.