All’IIS “Della Corte-Vanvitelli”  lo status di Preparation Centre Ufficiale, rilasciato da Cambridge Assessment English

 

Un prestigioso riconoscimento per l’IIS “Della Corte-Vanvitelli” con il conferimento dello status di Preparation Centre Ufficiale, rilasciato da Cambridge Assessment English, che va ad aggiungersi al trend in ascesa dell’offerta formativa della scuola.

“Un tale traguardo, non può che rendere felici e sono notizie che riempiono il cuore” la Dirigente Scolastica Prof.ssa Franca Masi, soddisfatta ed orgogliosa di tale premiazione ottenuta  tra le  scuole che hanno proseguito le attività di preparazione degli studenti, anche durante la pandemia di Covid 19.

Un impegno profuso dalla Referente  Certificazioni Linguistiche Prof.ssa Enza Criscuolo, che  da cinque anni collabora in modo continuativo con The Cambridge School per preparare agli esami gli alunni dell’istituto.

“Grazie alla Dirigente Scolastica- sottolinea la Referente – sono stati attivati corsi per le certificazioni linguistiche B1(PET)  e B2(FIRST) e nonostante le difficoltà di quest’anno gli allievi hanno partecipato con entusiasmo ed impegno,ottenendo con successo la certificazione  B1(PET)”.

L’impegno e la costanza della Dirigente Scolastica prof.ssa Franca Masi, hanno premesso la realizzazione di quest’ambizioso progetto,  consentendo alla scuola di essere riconosciuta come  Centro Esami Certificazione Cambridge con il logo ufficiale, dando la possibilità di accedere ai corsi di preparazione a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Pertanto i corsi saranno attivati presso l’IIS “Della Corte-Vanvitelli” con docenti madrelingua di alta professionalità e gli esami saranno svolti nelle Aule multimediali dell’istituto in massima sicurezza. Il conseguimento delle Certificazioni linguistiche con The Cambridge School, saranno spendibili  dagli alunni sia a livello universitario che lavorativo come credito formativo, un’occasione dunque veramente unica e importante: un vero fiore all’occhiello per l’IIS “Della Corte-Vanvitelli”.