Con strategie ed azioni mirate a prevenire e contrastare possibili episodi di bullismo, l’IIS”Della Corte-Vanvitelli” quest’anno in vista di leggi più efficaci e sicure a tutela dei più deboli, ha inteso rafforzare la sua azione educativa. In primis con la partecipazione a corsi di formazione per docenti, nonché alle iniziative promosse dal Ministero della Pubblica istruzione, in particolare il prossimo 7 febbraio al “Work discussion Focus” sulle strategie d’intervento e prevenzione del bullismo e cyderbullismo.

“La scuola tutta -  dichiara la Dirigente Scolastica Prof.ssa Franca Masi- è impegnata ed attenta affinché i nostri alunni possano trascorrere con serenità il percorso scolastico, sicuri di trovare una comunità che li accoglie e li sostiene in tutte le difficoltà”.

A conferma di tale impegno il referente del bullismo, da diversi anni è attivo nell’istituto ed in particolare con adesioni a Progetti quali GREEN GENERATION HUB- Digitale responsabilità, con attivazione di Pon sulla CITTADINANZA DIGITALE. 

“La nostra attenzione– sottolinea la referente prof.ssa Giovanna Buccirossi -è rivolta in particolare alle classi del biennio con attività di sensibilizzazione sul tema del bullismo e cyderbullismo”.Con la campagna educativa IO+NOIFare insieme per andare lontano” verranno valorizzati i lavori di gruppo, il confronto e la condivisione delle proprie conoscenze ed esperienze.

L’obiettivo è di formare giovani forti e consapevoli per poter superare le sfide della vita, nonché renderli protagonisti affinché possano loro stessi sostenere, informare e collaborare per tessere tra loro relazioni autentiche e sincere nell’accettazione di ognuno nelle proprie diversità e fragilità.